lunedì 19 novembre 2012

Il buon umore si vede dal mattino

Che bello la mattina quando il mio cucciolo si sveglia con calma, quando tutti sono ormai usciti di casa. Se non sono vicino a lui, si siede sul letto e comincia a cercarmi. Io vado da lui, felice di rivederlo dopo le ore di sonno, e lui, altrettanto felice, mi fa tantissime coccole. Cosi, in braccio a me e stringendomi il collo, andiamo in cucina dove lui reclama la pappa. Ci sediamo sulla sedia e lui sulle mie ginocchia continua ad abbracciarmi e sorridermi e parlarmi.
Che bello la mattina dei giorni in cui non ho impegni, in cui a seconda del tempo fuori e della disponibilità delle amiche possiamo decidere cosa fare e a quali orari.
 E quando, in questi momenti di pace e serenità, mi vedo girare intorno il piccolo Dolcefolletto tutto contento e coccoloso, mi dico che sarebbe proprio bello se di folletti ce ne fossero atri uno o due, magari includendovi una bella fatina....

2 commenti: